Blog » Chi sono

Chi sono

Cinzia Clabot, freelance writer - I taccuini di Perec. Contenuti per la fotografia.

Mi chiamo Cinzia Clabot e sono una freelance writer. Elaboro testi e strategie per chi lavora a vario titolo nel mondo della fotografia. Mi occupo di elaborazione, editing e cura di contenuti testuali per siti web e carta stampata, copywriting e pianificazione editoriale.

Scrivo per liberi professionisti, associazioni di fotografia, agenzie fotografiche, magazine e per tutti coloro che hanno al centro della propria professione la fotografia: laboratori di stampa, produttori o commercianti di apparecchiature e materiali fotografici.

Ai miei Clienti, che restano i responsabili del marketing della propria attività o azienda, chiedo di partecipare attivamente, ragionando sugli obiettivi di business, sulla strategia di marketing e sul proprio personal branding.

Nome: I taccuini di Perec

I taccuini di Perec è un progetto nato nel novembre del 2018 ed è on line dal settembre 2019. Ho raccontato la fase creativa che ha portato alla scelta del nome in un testo che potete trovare su Medium (I taccuini di Perec. Ovvero la fotografia, Georges Perec e l’infra-ordinario).

Pay-off: contenuti per la fotografia, concetti e parole a sostegno

  • Contenuti. Si intendono prevalentemente contenuti scritti, testi e documenti strategici. La parte visual è costituita dalla produzione o dal materiale visivo di proprietà del Cliente. L’integrazione tra i testi e le immagini, in funzione degli obiettivi da raggiungere, è quanto mi propongo di offrire e costituisce l’esito di un percorso di ricerca e analisi indirizzato alla valorizzazione della tua attività.
  • Concetti e parole. I concetti sono le idee che I taccuini di Perec pone alla base di ogni intervento diretto alla migliore rappresentazione del tuo lavoro. Le parole sono la scrittura attraverso la quale tali interventi si manifestano.
  • Sostegno. Una fotografia è un oggetto complesso, fornire ai tuoi clienti le chiavi per comprenderne il valore non è compito facile. Al di là del marketing e della gestione aziendale esiste la possibilità di farsi scegliere grazie alle caratteristiche del proprio lavoro. Affinché questa condizione possa verificarsi occorre che il tuo pubblico sia preparato a riconoscere la qualità del servizio che offri.

Freelance writer

Se lavori nel mondo della fotografia sai che la cultura diffusa in questo settore è scarsa. Serve una maggiore sensibilizzazione del pubblico relativamente a:

  • qualità della produzione fotografica;
  • cultura fotografica, immagine e memoria storica della fotografia;
  • valorizzazione della fotografia come patrimonio storico e sociale, sia collettivo che privato.

Come freelance writer fornisco servizi che rispondono professionalmente a queste esigenze garantendo supporto nei rapporti e nella comunicazione con i clienti.

Ma anche blogger, editor, copywriter…

Qui la mia pagina di contatto.

Per saperne di più:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *